Pagine

ABOUT US

Me[A]lab (Mediterranean Architecture Lab) è un network di ricerca che unisce l’apporto delle nuove tecnologie di progettazione al miglioramento della qualità nella produzione architettonica; esso è legato alla realtà sociale e territoriale del mediterraneo e in particolare della Sardegna, base in cui opera e dalla quale si rivolge all'ambito internazionale.

laurea in architettura all’Univestità Degli Studi di Firenze nel Luglio 2007 con la tesi Ecoparco Amazonas Ecuador, incubatore ambientale e scientifico per lo sviluppo umano sostenibile del territorio. Dal 2007 collabora con ABITA, centro di ricerche per l’ Architettura Bioecologica e l’ Innovazione Tecnologica per l`Ambiente. MArch in Advanced Architecture nel 2009, presso lo Iaac (Institute of Advanced Architecture of Catalonia), master incentrato su tematiche quali l’efficienza energetica e ambientale negli edifici e l’utilizzo di tecniche di disegno parametrico e di fabbricazione digitale. 
È co-fondatore del gruppo Me[A]lab.
Dal  2010 ricercatore presso la facoltà di Architettura di Cagliari, il  cui tema riguarda l’uso di software parametrico-associativi e di simulazione ambientale per una progettazione digitale ambientalmente sensibile alle dinamiche in atto negli insediamenti turistici in Sardegna.












laurea in architettura all' Università di Roma "La Sapienza" nel 2004. MArch in "Arquitecturas gèneticas, el nuevo proyectar ecologico y biodigital" a seguito del master conseguito nel 2005 presso la UIC (Universitat Internacional de Catalunya). Nel 2006 diventa formatore ufficiale del software Rhinoceros presso la McNeel EuropeDal 2006 al 2008 collabora con diversi studi tra i quali Vicente Guallart Arquitecto e Balcells Arquitectes e insegna nello studio barcellonese di FOA (Foreing office architects) la modellazione avanzata mediante Rhinoceros.
Nel 2008 si stabilisce a Sassari dove apre il suo studio di architettura e la scuola di grafica 3d, "S'iscola3D. Dal 2008 Collabora con la facoltà di Architettura di Alghero come cultore della materia nel corso di design.
È co-fondatore del gruppo Me[A]lab.




laurea in architettura al Politecnico di Milano conseguita nel 2004, con tesi dal titolo "Modulare, Leggero, Mobile",  un progetto di unità abitative modulari facilmente trasportabili e assemblabili; relatore Claudio Molinari del dipartimento B.e.s.t. del Politecnico. Nel 2005 si trasferisce a Barcellona per lavorare nello studio di Benedetta Tagliabue e in seguito in quello di Alfredo Arribas. MArch in Advanced Architecture nel 2009, presso lo Iaac (Institute of Advanced Architecture of Catalonia), master incentrato su tematiche quali l’efficienza energetica e ambientale negli edifici e l’utilizzo di tecniche di disegno parametrico e di fabbricazione digitale. Tra le esperienze professionali più importanti c'è una intensa collaborazione alla stesura del Piano urbanistico di Orosei tra il 2007 e il 2009. 
È co-fondatore del gruppo Me[A]lab.
Dal Giugno 2010 è ricercatore presso la facoltà di Architettura di Cagliari, con un assegno di ricerca i cui temi sono incentrati sull'applicazione del componente alla multiscala del progetto digitale con l’utilizzo di software parametrico-associativi e di simulazione ambientale.